Privacy Policy
PRIVACY POLICY
Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, c.d. GDPR
In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. La presente informativa è resa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679, Regolamento Europeo sulla Protezione dei Dati Personali (di seguito, “Regolamento” oppure “GDPR”) a coloro che interagiscono con i servizi web del sito https://www.casariposoisorella.it
La presente informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link presenti nelle pagine web di questo sito.
1. TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento dei dati, ai sensi degli artt. 4 e 24 del Reg. UE 2016/679 è: Fondazione Casa di riposo GB. Valotti Onlus, con sede in Via G. Rossini n° 3 – 25010 Isorella (BS), tel: 030.99.58.008 Mail: info@casariposoisorella.it
2. Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO)
Il Responsabile della Protezione dei dati (RPD/DPO), ai sensi dell’art. 37 del Regolamento, è la Dott.ssa Patrizia Meo, contattabile al seguente indirizzo email: ufficioprivacy@casariposoisorella.it
3. CHE TIPO DI DATI PERSONALI RACCOGLIAMO
«dato personale»: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato»); si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
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a) Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte per il corretto funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nella navigazione dei siti web. Queste informazioni non sono raccolte per essere associate a interessati identificati; tuttavia, per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
b) Dati forniti volontariamente
In alcune sezioni del sito ti potrà essere richiesto di dare ulteriori dati personali; in tal caso potrai sempre fare riferimento alla presente informativa in relazione alle singole finalità perseguite.
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c) Cookies
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Specifiche informative di sintesi verranno pubblicate nelle pagine del sito predisposte per l’erogazione di determinati servizi.
4. FINALITA’ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati di natura personale forniti, saranno trattati per le seguenti finalità:
a) navigazione sul nostro sito web: rendere possibile e funzionale la navigazione del sito, nonché garantirne un adeguato livello di sicurezza, integrità e disponibilità.
BASE GIURIDICA: Legittimo interesse art. 6 lett. f): il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare del trattamento
PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI: fino alla durata della sessione di navigazione, vedi cookie policy
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5. DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I dati personali potranno essere trattati dal personale della Fondazione, che agisce sulla base di specifiche istruzioni fornite in ordine a finalità e modalità del trattamento medesimo. Inoltre, potranno essere comunicati a soggetti designati, ai sensi dell'articolo 28 del Regolamento, quali Responsabili del trattamento. Precisamente, i dati saranno trattati dai seguenti soggetti o categorie di soggetti: soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informativo e delle reti di telecomunicazioni; ivi compresa la posta elettronica, gestione siti internet. L’elenco completo e aggiornato dei Responsabili del trattamento è disponibile presso la sede della Fondazione.
I dati potranno, altresì, essere trattati da Autorità competenti per adempimenti di obblighi di leggi e/o di disposizioni di organi pubblici, su richiesta.
6. TRASFERIMENTO DEI DATI ALL’ESTERO
I dati personali da noi raccolti per le finalità descritte nella presente Informativa, verranno comunicati e trasferiti a società e soggetti che si trovano all'interno dello Spazio Economico Europeo (SEE).
Qualora i dati fossero trasferiti in Paesi Terzi, in assenza di una decisione di adeguatezza della Commissione europea, saranno comunque rispettate le prescrizioni previste dalla normativa applicabile in materia di trasferimento di Dati Personali verso Paesi terzi, come le Clausole Contrattuali Standard fornite dalla Commissione Europea.
7. DIRITTI DELL’INTERESSATO
Lei potrà far valere i propri diritti come espressi dagli artt. 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21 del Regolamento UE 2016/679, chiedendo in qualunque momento, al Titolare del trattamento, l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica, la cancellazione degli stessi, la limitazione del trattamento e la portabilità dei suoi dati, nel caso. Inoltre, ha il diritto di opporsi o revocare il consenso, in qualsiasi momento, senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca.
Per esercitare i diritti di cui sopra l’interessato potrà rivolgersi al Titolare ai recapiti indicati nella presente informativa oppure inviare una mail: ufficioprivacy@casariposoisorella.it
Reclamo
In ogni caso Lei ha sempre diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, www.garanteprivacy.it, ai sensi dell'art. 77 del Regolamento, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati sia contrario alla normativa in vigore o adire le opportune sedi giudiziarie.
8. AGGIORNAMENTI
La presente privacy policy può subire modifiche e/o integrazioni a seguito di eventuali successive modifiche e/o integrazioni normative, all’aggiornamento o erogazione di nuovi servizi ovvero ad intervenute innovazioni tecnologiche.
Rev. 13/04/2023
Fondazione onlus - Soggetto di diritto privato senza scopo di lucro, iscritta nel registro regionale delle persone giuridiche private
Cf: 00851720177 – P.iva: 00582390985
Iscrizione Camera di Commercio di Brescia - REA: BS-456888
Data di istituzione: 1° maggio 2004, così come stabilito dalla Regione con DGR n. VII/17342 del 30.4.2004